Forum PA 2017: Realplan premiata insieme al Comune di Pomezia

26/05/2017] Il progetto “Management and Maintenance – Gestione manutentiva integrata degli Uffici pubblici del Comune di Pomezia”, ha ricevuto ieri il premio Best Practice per la Gestione dei Patrimoni Pubblici nell’ambito del Forum PA 2017, che si è svolto presso il Convention Center “La Nuvola” a Roma.

Il Premio Best Practice Patrimoni Pubblici, giunto alla sua 11° edizione, è promosso da Patrimoni PA net – il laboratorio Forum PA & Terotec e mira ad individuare le esperienze più innovative promosse e sviluppate in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali pubblici.

Il Comune di Pomezia, che aveva già ricevuto la menzione speciale nelle due ultime edizioni dell’evento, ha ricevuto ieri il premio per i risultati ottenuti grazie all’adozione di un sistema di gestione delle manutenzioni del proprio patrimonio immobiliare innovativo ed efficiente, realizzato con la collaborazione della Coopservice e di Realplan, partner privati dell’esperienza.

Il Progetto di gestione manutentiva integrata del patrimonio immobiliare del Comune di Pomezia ha permesso all’Amministrazione di razionalizzare la spesa pubblica, ottenendo in tre anni un risparmio sulle spese di gestione e manutenzione del patrimonio di 5.650.723 euro. Un risparmio consistente, che ha significato per la Città di Pomezia la possibilità di reinvestire in opere e servizi per i cittadini, come ha spiegato durante il convegno il Sindaco Fabio Fucci.

Per saperne di più : Premio Best Practice 2017

Best Practice: Presentazione Comune di Pomezia 2017

Creazione Siti WebRealizzazione Siti Web Roma